.Forza cinghiali, le iscrizioni al LAW 2021 sono aperte!
Alcune risposte alle domande che vi aiuteranno a capire meglio cosa è LAW - Lazio Adventouring Weekend.
Cosa è LAW? LAW è un evento turistico, non competitivo, riservato agli iscritti FMI, che parteciperanno con moto di peso minimo 150 kg, enduro, dual o maxienduro: il percorso si snoderà per circa 470 km, in due giorni, su itinerari per circa il 70/75% su fondi naturali panoramici, sterrati e sassosi che vi faranno scoprire luoghi inimmaginabili e panorami mozzafiato.
Cosa comprende l'iscrizione? Con la quota di iscrizione sarà compreso:
- Quota 270 euro (2 giorni sabato e domenica) - traccia GPX del percorso, pernotto in camera singola e cena del sabato sera, trasporto bagagli, assistenza tecnica e sanitaria, assicurazione FMI, maglia dell'evento e gadget vari.
- Quota 100 euro (1 giorno a scelta fra sabato o domenica) - traccia GPX del percorso, trasporto bagagli assistenza tecnica e sanitaria, assicurazione FMI, maglia dell'evento e gadget vari.
Come posso iscrivermi al LAW? Per iscriversi sarà sufficiente stampare, compilare ed inviare il modulo di iscrizione che trovate in basso e verrete contattati dall'organizzazione, entro breve tempo, per i dettagli: i moduli possono essere inviati via email a [email protected] oppure [email protected] .
Posso partecipare per una sola giornata? Sì, è possibile partecipare ad una sola delle due giornate e sarà sufficiente indicare la giornata scelta, nel modulo di iscrizione.
Che esperienza di guida serve per partecipare al LAW? Per la partecipazione agli eventi LAW è consigliata una consolidata esperienza di guida sui fondi naturali ed un allenamento fisico sufficiente per gestire 7/8 ore di guida. Diciamo che la partecipazione di piloti con poca esperienza, se a bordo di maxienduro bicilindrici, non è totalmente consigliata in quanto, tanto maggiore è il peso della moto, tanto maggiore dovrà essere l'esperienza di chi la guiderà, partendo dal presupposto che, tutto quello che con una KTM 690 è semplice e divertente, con una BMW GS diventa decisamente impegnativo: se avete dubbi circa la vostra esperienza di guida, non abbiate timore di contattarci per avere un consiglio da chi si occupa di insegnamento ed organizzazione da oltre 20 anni.
Con quale moto posso partecipare? Monocilindrici di almeno 150 kg (no enduro specialistiche) o maxienduro. Chiaramente più aumenta il peso della moto e maggiore deve essere la perizia e l'allenamento del pilota.
Quanto sono difficili i tracciati? I tracciati sono percorribili anche con i grandi bicilindrici a patto di avere una buona resistenza fisica ed un allenamento specifico di guida sui fondi naturali mossi.
Quali gomme sono consigliate? Andranno assolutamente montati pneumatici che siano almeno tassellati per un 50/70% relativamente all'uso sui fondi naturali: sono chiaramente da escludere le coperture stradali o tassellate meno del 50%.
Come seguirò il percorso? Alcuni giorni prima della partenza verranno inviati i file in formato GPX che potranno essere seguiti dai partecipanti tramite specifici apparati GPX a con smartphone con APP dedicate: consigliamo di installare sulle moto qualche sistema di alimentazione degli apparati o di portare un powerbank potente in quanto, soprattutto le batterie degli smartphone, non sopportano una intera giornata in navigazione.
Che tipo di assistenza tecnica verrà fornita? Qualora la moto dovesse avere un problema tecnico tale da risultare inamovibile autonomamente e sia su una strada sterrata o, comunque, su fondo naturale, l'organizzazione provvederà a recuperare il mezzo guasto portandolo fino al primo asfalto dove interverrà il carro attrezzi FMI che porterà la moto stessa presso l'officina più vicina per le riparazioni necessarie: qualora la moto dovesse essere già su una strada asfaltata, interverrà direttamente il carro attrezzi che trasporterà gratuitamente la moto in officina. Ciascuno dei partecipanti dovrà essere autonomo per la riparazione di eventuali forature di pneumatici.
Alcune risposte alle domande che vi aiuteranno a capire meglio cosa è LAW - Lazio Adventouring Weekend.
Cosa è LAW? LAW è un evento turistico, non competitivo, riservato agli iscritti FMI, che parteciperanno con moto di peso minimo 150 kg, enduro, dual o maxienduro: il percorso si snoderà per circa 470 km, in due giorni, su itinerari per circa il 70/75% su fondi naturali panoramici, sterrati e sassosi che vi faranno scoprire luoghi inimmaginabili e panorami mozzafiato.
Cosa comprende l'iscrizione? Con la quota di iscrizione sarà compreso:
- Quota 270 euro (2 giorni sabato e domenica) - traccia GPX del percorso, pernotto in camera singola e cena del sabato sera, trasporto bagagli, assistenza tecnica e sanitaria, assicurazione FMI, maglia dell'evento e gadget vari.
- Quota 100 euro (1 giorno a scelta fra sabato o domenica) - traccia GPX del percorso, trasporto bagagli assistenza tecnica e sanitaria, assicurazione FMI, maglia dell'evento e gadget vari.
Come posso iscrivermi al LAW? Per iscriversi sarà sufficiente stampare, compilare ed inviare il modulo di iscrizione che trovate in basso e verrete contattati dall'organizzazione, entro breve tempo, per i dettagli: i moduli possono essere inviati via email a [email protected] oppure [email protected] .
Posso partecipare per una sola giornata? Sì, è possibile partecipare ad una sola delle due giornate e sarà sufficiente indicare la giornata scelta, nel modulo di iscrizione.
Che esperienza di guida serve per partecipare al LAW? Per la partecipazione agli eventi LAW è consigliata una consolidata esperienza di guida sui fondi naturali ed un allenamento fisico sufficiente per gestire 7/8 ore di guida. Diciamo che la partecipazione di piloti con poca esperienza, se a bordo di maxienduro bicilindrici, non è totalmente consigliata in quanto, tanto maggiore è il peso della moto, tanto maggiore dovrà essere l'esperienza di chi la guiderà, partendo dal presupposto che, tutto quello che con una KTM 690 è semplice e divertente, con una BMW GS diventa decisamente impegnativo: se avete dubbi circa la vostra esperienza di guida, non abbiate timore di contattarci per avere un consiglio da chi si occupa di insegnamento ed organizzazione da oltre 20 anni.
Con quale moto posso partecipare? Monocilindrici di almeno 150 kg (no enduro specialistiche) o maxienduro. Chiaramente più aumenta il peso della moto e maggiore deve essere la perizia e l'allenamento del pilota.
Quanto sono difficili i tracciati? I tracciati sono percorribili anche con i grandi bicilindrici a patto di avere una buona resistenza fisica ed un allenamento specifico di guida sui fondi naturali mossi.
Quali gomme sono consigliate? Andranno assolutamente montati pneumatici che siano almeno tassellati per un 50/70% relativamente all'uso sui fondi naturali: sono chiaramente da escludere le coperture stradali o tassellate meno del 50%.
Come seguirò il percorso? Alcuni giorni prima della partenza verranno inviati i file in formato GPX che potranno essere seguiti dai partecipanti tramite specifici apparati GPX a con smartphone con APP dedicate: consigliamo di installare sulle moto qualche sistema di alimentazione degli apparati o di portare un powerbank potente in quanto, soprattutto le batterie degli smartphone, non sopportano una intera giornata in navigazione.
Che tipo di assistenza tecnica verrà fornita? Qualora la moto dovesse avere un problema tecnico tale da risultare inamovibile autonomamente e sia su una strada sterrata o, comunque, su fondo naturale, l'organizzazione provvederà a recuperare il mezzo guasto portandolo fino al primo asfalto dove interverrà il carro attrezzi FMI che porterà la moto stessa presso l'officina più vicina per le riparazioni necessarie: qualora la moto dovesse essere già su una strada asfaltata, interverrà direttamente il carro attrezzi che trasporterà gratuitamente la moto in officina. Ciascuno dei partecipanti dovrà essere autonomo per la riparazione di eventuali forature di pneumatici.